Verifica i tuoi progressi

L’app Balbus è la nuova strada verso la cura della balbuzie: grazie ai migliori strumenti tecnologici al servizio della medicina, hai la sicurezza di poter verificare i tuoi progressi in tempo reale. Hai a disposizione tante esercitazioni guidate che ti forniscono correzioni e verifiche immediate.

Bastano 2 sessioni al giorno

La promessa è allettante e veritiera: due sessioni al giorno di esercizio con gli strumenti di Balbus ti permetteranno di superare la disfluenza. Non hai bisogno di nessuno strumento oltre al tuo computer, un paio di cuffie con microfono e una connessione internet: puoi iniziare subito a verificare i tuoi miglioramenti.

A partire da 30€ / mese

Grazie alle soluzioni in abbonamento, il tuo piano di esercitazione è accessibile ed economico: col piano annuale bastano 30 euro al mese per superare la disfluenza e ritrovare il piacere di parlare in ogni situazione. Scegli il piano più adatto alle tue esigenze e programma gli esercizi quando ti è più comodo.

Strumenti e tecnologie di Balbus

Consta di numerosi strumenti, che affiancano le più moderne tecnologie, pensati per fornirti il massimo numero di dati utili per documentare i tuoi progressi.

Riconoscimento Vocale

Balbus include inoltre un motore di riconoscimento vocale che permette di controllare la corretta pronuncia durante la lettura di brani.

Statistiche di riepilogo

Alla fine di ogni esercitazione sarà possibile visualizzare e stampare un report completo.

Registrazione esercitazione

Tutte le esercitazioni vengono registrate per permettere il riascolto della sessione; è anche possibile scaricare la traccia audio sul proprio computer.

Lettura brano o conversazione libera

Balbus permette di allenarsi o tramite la lettura dei brani contenuti in esso o in conversazione libera, leggendo qualsiasi testo di vario interesse, sia in formato cartaceo che direttamente dal PC.

Gli esercizi per curare la balbuzie

Puoi scegliere diversi tipi di esercizio:

Lettura Temporizzata

Leggi un brano parola per parola: l’esercizio rende leggibile solo la parola corrente, oscurando il resto.

Biofeedback vocale

L’obiettivo di questo esercizio è quello di non superare un volume massimo, espresso in decibel e segnalato graficamente, durante l’eloquio.

Feedback Uditivo Ritardato – F.U.R.

Imparerai a rallentare la velocità dell’eloquio riascoltando in cuffia la tua voce con un ritardo scelto ad inizio esercitazione.

Metronomo

Il metronomo scandisce il tempo attraverso il numero di battute al minuto. In un intervallo dovrai pronunciare una ed una sola parola.

Mascheramento biauricolare

Ascoltando un rumore costante in cuffia ti sarà impossibile riuscire ad ascoltare la tua voce, ciò renderà più fluente il tuo eloquio, eliminando la componente fobica della tua balbuzie. Avrai inoltre modo di verificare la correttezza del tuo parlato semplicemente riascoltando la registrazione.

Quanto costa Balbus?